domenica 11 novembre 2012

stamattina do i numeri...

I consigli degli amici fanno sempre piacere, e quindi grazie Luigi per avermi fatto notare che di tutto questo viaggiare non ho specificato particolari che potrebbero tornare utili ad un altro viaggiatore.
Il volo della SAUDIA ARABIAN AIRLINES l'ho trovato una settimana prima della partenza ad un prezzo interessante direi, 280 euro spese EDREAMS comprese, sola andata...
Partenza il giorno 6 novembre 2012 da Milano Malpensa term.1 alle ore 16 circa, scalo a Jeddah in Arabia Saudita di un paio d'ore, dalle 23 circa all'una, per ripartire alla volta di Mumbai il cui arrivo previsto era intorno alle 8 del mattino del 7 novembre 2012.
In pratica 5 ore e mezza milano-jeddah piu' 2 ore di fuso ed altre 5 ore tra jeddah e mumbai con altre 2 ore e mezza di fuso.....all'arrivo il piu' fuso di tutti ero io!
Il taxi e' costato 800 rupie, circa 12 euro per quasi un'ora di tragitto nel traffico di mumbai.....piu' si allontanava dall'aeroporto e piu' volevo che tornasse indietro!
Girare per mumbai non e' difficile e neanche pericoloso, al massimo "fastidioso" visto che gli occidentali non sono molti e loro sono tantissimi!
Per 1200 rupie il viaggio della speranza verso la regione del GOA in bus con cuccette, 565 km in appena 14 ore, piu' un'ora di bus locale e 15 minuti a piedi...
Ora qui sono le 10.30 di lunedi' 12 novembre 2012 ed io vado a fare colazione.
Vedro' di includere le info tecniche nei prossimi post, perche' cosi' mi sembra "non divertente"...
Per ultimo vi do il cambio attuale, per cui 1 euro e' cambiato 67/68 rupie.
Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento