giovedì 15 novembre 2012

bello il mare...............

..............ma io ci sono andato a vivere, quindi e' ora di partire alla scoperta dell'India!
Ieri, dopo il post, cacca, doccia e buona musica, sono uscito con i Dimitris.
Quando parlano  in inglese, li capisco a tratti, ma quando parlano in greco ovviamente non li capisco per niente...l'unica cosa che so e' che MALAKA vuol dire STRONZO, e tra di loro e' un continuo MALAKA!
Dopo uno scambio di opinioni tra i due, in greco, salgo sulla stufa con le ruote noleggiata dai ragazzi e con un Dimitris andiamo a prendere da mangiare in una specie di ristorante che per 100 rp (1,50 euro) ci ha letteralmente incartato in un foglio di giornale una quantita' industriale di roba fritta, ovviamente piccante e speziata...
Non avendo intuito i piani dei due mi sono lasciato trasportare dagli eventi e da Dimitris in moto!
Tornati sotto casa ci siamo diretti in spiaggia, dove avremmo beccato l'altro Dimitris, ed infatti dopo una estenuante ricerca nel buio pesto (a proposito di pesto, penso di aver pestato una cacca di mucca vagando nel buio...) ci siamo finalmente ricongiunti.
Trovato un posticino appartato, abbiamo steso un telo gigante e grazie alla luce del mio amico iphone ci siamo abbuffati di quelle porcherie sotto un cielo stellato, a due passi da ristoranti con sedie, tavoli e piatti che per 150 rp ci avrebbero sfamato!
Per un attimo ho pensato che il mio culo fosse in pericolo.....ma per fortuna, tutto questo buio serviva a farli fumare in pace.
Che poi non li ho capiti comunque, visto che al BLUE DIAMOND ed un po' ovunque ad Arambol si puo' tranquillamente fumare belli rilassati sui divani....boh!?!?
Ovviamente io che speravo di provare un altro ristorante sono rimasto molto deluso da quel fritto misto di non so che cosa, e quando i ragazzi hanno deciso di fare una sosta da "amici" coreani....li ho abbandonati.
Nel frattempo mi sono comprato per 500 rp la guida Lonely Planet in ITALIANO dell'India del Nord, di seconda mano in un banchetto di libri usati.
Ha 10 anni, ma e' molto ben tenuta e non credo che in 10 anni abbiamo spostato qualche citta'...
Questo ultimo acquisto mi porta a pensare che l'idea pazza di viaggiare solo con uno zaino da 20 litri, che avevo avuto la sera prima di partire, non era poi cosi' malsana.
Tutti i blog che ho letto, i forum, i consigli della Lonely e chi piu' ne ha piu' ne metta, mi hanno fatto partire con 2 zaini, uno da 60 ed uno da 20 litri, con 2 pantaloni lunghi di cui uno addosso, un pantalone corto, un costume, 5 magliette di cui una addosso, una felpa, 5 paia di calzini colorati ovviamente, 5 mutande, sacco a pelo, libro da leggere, 2 dizionari tascabili e le scarpe da running ai piedi.
Ovviamente macchina foto, carica batterie vari, cavetti, rotolo carta igienica, diario, 2 bic ed un tubetto di colla per attaccare le "cose" sul diario, tipo "smemoranda" che non ho mai avuto....
E meno male che ho lasciato le scarpe da trekking a casa, se no me le sarei portate a spasso per mesi senza usarle mai!

Ebbene...secondo l'esperienza che sto acquisendo in questi pochi giorni di india, ho capito che tutta sta roba non serve!
Ragazzi....siamo in India e comunque in Asia, qui fanno tutte quelle cose che noi compriamo nel nostro paese!
Perche' dobbiamo fare la fatica di riportargliele quando possiamo comprarle qui per un decimo del prezzo!?!?!

Consigli per chi vuole intraprendere un viaggio del genere...o anche solo di poche settimane
-vestitevi secondo il clima che trovarete all'arrivo, al massimo se alla partenza fa freddo vi fate accompagnare all'aeroporto e scaricate tutto prima del check in
-portatevi maglietta, mutanda e calze x un cambio, qui troverete tutto cio' che vi serve per vestirvi nella maniera piu' appropriata al posto

Quando dico che c'e' tutto, intendo tutto...ed io sono solo in un cazzo di paesino finto hippie nel nord della regione del Goa, figuriamoci nelle grandi citta'...
In questo modo avrete viaggiato piu' leggeri per tutta la vacanza ed alla fine tornerete a casa con uno zaino (qui le bancarelle hanno i north face...finti come i nostri....) pieno di cose nuove, che in italia fareste si' fatica a trovare!

Stamattina, durante il mio tour fotografico, mi sono fermato a comprare il biglietto per HAMPI di lunedi'.
Come dicevo all'inizio, io al mare ci sono andato a vivere, quindi al massimo ho voglia di vedere un po' di montagne, possibilmente senza neve grazie...
Questa dunque e' la mia prossima destinazione, una volta arrivati vedro' da che parte andare.
In questo senso mi piacerebbe coinvolgere chi mi legge con un sondaggio che trovate sulla fascia alla destra dei post.
Tanto alla fine faccio sempre il cazzo che voglio......ma non si sa mai!

Per la cronaca, oggi ho fatto colazione in spiaggia con crepes nutella e banane ed un ginger lemon tea!
Poi sole, mare e qualche foto alle fidanzate degli altri!
Ora, come sempre....vado a fare la cacca!
Fate i bravi.....e anche no!

1 commento:

  1. Allora... facciamo il punto della situazione: tu sei sulla costa ovest dell'india a sud di Bombay (fattelo un gin tonic...), quindi sei praticamente a metá della penisola, come se stessi a Roma! a bbbbello!!!
    Quindi... io nn ci sono mai stato in India ma ho come l'impressione che la parte piú interessante sia il nord, poi dici anche che vuoi vedere le montagne quindi la scelta l'hai giá presa :-) Eviterei Kerala e mi dirigerei verso Varanasi e Karajo o como carajo si chiama, che tra l'altro sono anche vicine (sembra, poi magari sono 500 km) dopodiché Calcutta... una volta a nord vedrai... farai un altro sondaggio hehehe... cmq giá che sei li un giretto a Kabul nn sarebbe male eh!!? A presto amico....

    RispondiElimina