giovedì 22 novembre 2012

corsa all'oro...

Un anno e mezzo fa hanno scoperto nel tempio Hindu di Kerala, Sree Padmanabhaswamy, stanze piene d'oro.
Il governo, con il beneplacito dell'unesco, se n'e' appropriato, cancellando i diritti dei proprietari dello stesso.
Questo ha riacceso la corsa all'oro probabilmente nascosto sotto i tempi indiani.
Perche' vi faccio il resoconto di questa vicenda...
Perche' Hampi sta subendo la demolizione del bazar da parte del governo indiano, proprio per cercare altro oro.
Sabrina e Santhos mi hanno raccontato la storia per farmi capire che Hampi era totalmente un altro posto gia' solo l'anno scorso.
Purtroppo io ho vissuto questo villaggio oggi, ad opere di demolizioni gia' iniziate e non sono riuscito ad apprezzare il vero spirito di Hampi, lo stesso che ho visto negli occhi della ragazza conosciuta all'ambasciata indiana a milano.
Quando le ho chiesto di consigliarmi un posto lei senza dubbi mi ha detto HAMPI.
Non so se e quando distruggeranno completamente questo ammasso disordinato di guest house e ristoranti, ma rimango dell'idea che se volete passare di qua attraversate il fiume e rilassatevi immersi nella natura e nella vera india.


Dopo questi scatti mi sono fatto massaggiare per un'ora, la mia schiena ne aveva assolutamente bisogno...
Hampi e' stata molto dispendiosa in soli 2 giorni!
Ma stasera parto, alle 7 mi aspetta un tuc tuc per accompagnarmi alla stazione dei treni.
Un primo treno di 3 ore circa per Guntakal, ed il secondo da Guntakal per Jhansi di ben 30 ore...se tutto va bene!
Arrivato a Jhansi cerchero' un bus per Khajuraho e li' finalmente faro' una doccia!
Ho passato gran parte della mattinata al Chill Out Restaurant, che consiglio sia per l'ambiente che per il cibo.
Dopo aver salutato i Santhos e Sabrina, ho chiacchierato parecchio con Ruben, un ragazzo di Toledo conosciuto qualche giorno fa...
Lui viene spesso in asia, l'ha girata abbastanza ed oltre a qualche dritta mi ha consigliato alcuni posti da non perdere.
Ha lasciato l'attivita' ad un dipendente, affittato la casa e per ora vive girando il mondo...MUY BIEN RUBEN!!!
Io non faccio altro che parlare di Fuerteventura a tutti quelli che incontro...mi manca un sacco!
Effettivamente sono 3 mesi quasi che ho lasciato l'isola e gli isolani...
Per ora la curiosita' di scoprire questi posti e' ancora troppo grande per tornare a "casa", ma non vedo l'ora!
Ha ragione chi dice che ad un certo punto hai talmente tanta voglia di andartene che quando arrivi in un altro posto ne hai almeno 3 volte tanto di tornare...ed ho detto 3 solo perche' e' il numero perfetto...

Il mio viaggio continua, taglio in due l'India da sud a nord ed in treno avro' la possibilita' di vedere molto attraverso i finestrini.
Arrivato a destinazione cerchero' di sistemarmi meglio dell'ultima volta, e da li' riprendero' il blog.
Il prossimo post sara' interamente dedicato al viaggio...
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio, e chi non l'ha fatto veda di votare al prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento